Presidenza

Cardinale Raymond Leo Burke

L’Em.mo Cardinale Raymond Leo Burke è il Presidente d’Onore della Fondazione Vexillum, insigne Canonista e Teologo.
Al Cardinale Burke è stato assegnato il Premio Cultura nel corso dell’edizione 2014 del Premio Sciacca.

Cardinale George Pell

L’Em.mo Cardinale George Pell è stato il Presidente d’Onore della Fondazione “Giuseppe Sciacca” nel 2016.

Prefetto della Segreteria per l’Economia della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano, Il Cardinale Pell è Membro del gruppo di Cardinali (G9) che svolgono ruolo di consiglio di Sua Santità Papa Francesco nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della Costituzione Apostolica Pastor bonus sulla Curia Romana.

Al Cardinale Pell è stato assegnato il Premio Cultura nel corso dell’edizione 2015 del Premio Sciacca.

Cardinale Oscar Andrés Rodriguez Maradiaga

L’Em.mo Cardinale Oscar Andrés Rodriguez Maradiaga, S.D.B. è stato il Presidente d’Onore della Fondazione “Giuseppe Sciacca” nel 2015.

Arcivescovo di Tegucigalpa, è coordinatore del gruppo di Cardinali (G9) che svolge ruolo di consiglio del Santo Padre Francesco nel governo della Chiesa universale e per studiare un progetto di revisione della Costituzione Apostolica Pastor bonus sulla Curia Romana.

Aggiornamento.
Al Cardinale Rodriguez Maradiaga succede, nel 2016, il Cardinale George Pell.