La persecuzione religiosa del popolo messicano (1926-29). La fortezza cristiana del giovanissimo San José Sanchez Del Rio

Il Convegno, organizzato dalla Fondazione “Giuseppe Sciacca” in collaborazione con l’OICOsservatorio Imprese e Consumatori, si è tenuto venerdì 10 marzo 2017 presso l’Auditorium Augustinianum – Città del Vaticano.

La tematica affrontata ha riguardato la feroce persecuzione religiosa messicana, con l’eroica insorgenza dei Cristeros,  e la splendida figura del giovanissimo Martire San José Sanchez Del Rio, Patrono della Fondazione. Al termine dell’evento è stato proiettato il celebre film Cristiada.

Alla prolusione introduttiva di Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Raymond Leo Burke, Presidente d’Onore della Fondazione, sono seguiti gli interventi di Don Bruno Lima, Presidente Antonio Persici, Presidente OIC, Dott.sa Federica Picchi, Presidente Dominus Production, Prof. Michele Migliozzi. Moderatore: Avv. Antonio Circosta.

Tra i presenti: Sua Eminenza il Cardinale Dario Castrillón Hoyos, Magg. Gen. Gerardo Restaino, Comandante Raggruppamento Autonomo del  Ministero della Difesa – RAMDIFE, etc.