Creatività e gioco. Incontri per l’Infanzia

La Fondazione “Giuseppe Sciacca” ha promosso un’importante iniziativa di carattere sociale denominata “Creatività e gioco. Incontri per l’Infanzia” (iscrizione gratuita), svoltasi  dal 27 novembre al 21 dicembre 2019 in località Piagge di Tornimparte – L’Aquila.

Con il coordinamento di Marilena Casaleschi e la consulenza di collaboratori qualificati (chef e insegnante di Scuola primaria) i giovanissimi partecipanti di età compresa tra i 7 e i 12 anni, italiani e di altra nazionalità, sono stati guidati nella realizzazione di manufatti artistici, attività culinaria, momenti di riflessione e giochi educativi.

La serie di incontri ha riscosso grande entusiasmo tra i piccoli partecipanti e i familiari coinvolti, concludendosi con la consegna di medaglie – premio, attestati di partecipazione e dulcis in fundo il dono di una bella immagine in legno policromo di Gesù Bambino, segno sacro della nostra fede e identità profonda.